800 638332
Condividi su
Ultima modifica venerdì 01 febbraio 2019 14:49

Hai bisogno di una connessione veloce? Vai in Magadascar

Il Magadascar è un Paese notoriamente povero. Ma la sua connessione Internet è tra le migliori, sicuramente migliore della nostra.

La società di telecomunicazioni inglese Cable ha stabilito che la banda larga del Magadascar è la più veloce di tutta l'Africa, con i suoi 25 megabit al secondo.

Velocità di connessione di poco inferiore a quella di Svizzera (30) e Stati Uniti (26).

Paesi africani molto più ricchi come Sudafrica e Kenya restano indietro: ma la cosa più interessante è che indietro ci sono anche potenze economiche come Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia.

Un dato sbalorditivo vista la qualità di vita scadente nel Paese: tre abitanti su quattro vivono con meno di due dollari al giorno. E solo il 13% della popolazione ha accesso all'elettricità. Poi l'elemento ancor più sorprendente: solo il 2% della popolazione ha accesso ad Internet.
Questo investimento nelle telecomunicazioni comunque ha un risvolto positivo: molte società europee spostano i loro servizi nel Paese.

Grazie a queste delocalizzazioni i lavoratori si portano a casa 130 euro mensili: pochi, ma pur sempre il doppio rispetto alla media nazionale.

Chiamaci al numero 800 638332 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina